sabato 3 novembre 2012

Sovrappasso in Forex

Per costruire ponti, portali, ma anche edifici o infrastrutture varie, è molot conveniente usare un tipo i materiale plastico utilizzato nella stampa digitale di insegne e cartelli pubblicitari: il Forex.

In un qualsiasi centro di stampa digitale chiedete al titolare alcuni ritagli che avrà sicuramente da buttare, a me  ne hanno dati vari pezzi a titolo gratuito


Per realizzare il mio sovrappasso ho seguito l'articolo trovato sul sito del Plastico di Buzzaceto (consultabile QUI)

Rispetto all'originale ho ridotto in scala 1:160 il progetto originariamente concepito per la scala H0 (1:87) e ho mantenuto una sola volta.

Tagliando e incdendo i vai pannelli ho ottenuto questo risultato




Per la colorazione ho dipinto il corpo del manufatto con un grigio medio, il parapetto con lo stesso grigio leggermente schiarito a simulazione del cemento mentre le pietre dei piloni con un grigio molto chiaro.
A colre asciutto ho lavato con del nero molto diluito per mettere in risalto le forme dei mattoni e la rugosità propria della pietra.






Nessun commento:

Posta un commento