martedì 19 marzo 2019

Palmare Xpressnet Multiloco - Aggiornamento

Nell'articolo precedente è stato presentato un Palmare Multiloco basato su Arduino Mega per sistemi digitali DCC Xpressnet© capace di controllare tre loco con tre manopole diverse e mettendo a disposizione i comandi essenziali, ovvero cambio dell' indirizzo DCC, direzione di marcia, luci. Oltre a ciò nella prima versione il palmare ha anche la funzione di lettura delle CV.

Il presente articolo descrive la nuova release software che aggiunge la funzionalità di scrittura delle CV.

Come descritto nell’articolo precedente, il palmare entra nella modalità “Service mode” premendo il tasto “D”. Il display mostrerà la schermata come in figura:
Per leggere una CV occorre ruotare la manopola dell’encoder 1 per selezionare il numero della CV da leggere e poi premere il pulsante dello stesso encoder per attivare l’operazione di lettura vera e propria.
Il valore letto sarà visualizzato come in figura.
Per scrivere una CV occorre ruotare la manopola dell’encoder 2 per selezionare il numero della CV da leggere e la manopola dell’encoder 3 per selezionare il valore da programmare, successivamente premere il pulsante dell’encoder 2 per attivare l’operazione di scrittura.
Il palmare visualizzerà il valore appena scritto nella riga dedicata alla lettura.
Premendo il tasto 'D' si torna alla schermata di controllo.

Nessun commento:

Posta un commento